fareecommerce
Hoepli
Manuale
Joomla! Estensioni
Negli ultimi due anni le applicazioni di e-commerce supportate dalla piattaforma Joomla! si sono notevolmente evolute, adeguandosi alle nuove e potenti funzioni incluse nel CMS a partire dal rilascio delle versioni stabili 2.5 e 3.5.
Questo libro ha come obiettivo quello di spiegare passo passo tutte le fasi che portano alla creazione di siti e-commerce tramite l’impiego di tre diversi componenti gratuiti, tutti disponibili in lingua italiana:
  • Virtuemart
  • Joomshopping
  • J2Store
presentati in ordine di importanza, in modo che il lettore possa comprenderne le differenze e operare una scelta oculata del miglior software da utilizzare in base alle proprie esigenze.
Anche se Virtuemart è quello più utilizzato, ognuno di questi componenti occupa una sezione a parte nella quale l’autore descrive i comandi e le modalità di impiego, iniziando dalla semplice installazione per arrivare alla creazione di un negozio elettronico completo in ogni sua parte. L’intento è dunque quello di andare oltre al solito manuale su Virtuemart, in modo da consentire al lettore un confronto critico con altri prodotti concorrenti, come appunto Joomshopping e J2Store, che potrebbero essere preferiti per la maggiore fruibilità, semplicità di utilizzo e per le caratteristiche peculiari di cui ogni componente è dotato.
Per tutti i lettori è previsto l’accesso gratuito a un’area download dalla quale scaricare liberamente: le estensioni trattate nel libro; un utilissimo server locale da avviare senza alcuna installazione già predisposto con Joomla! e i tre negozi già installati e pronti da navigare.

Versione Estesa

Questo sito dimostrativo è stato realizzato con la versione "estesa" v0.5.9beta con Joomla 3.8.1

Contiene molte estensioni esterne gratuite già installate ed alcune configurazioni avanzate.